Santa Maria di Castellabate: informazioni utili, meteo ed elenco di hotel, alberghi, b&b, residence appartamenti.

 

Santa Maria di Castellabate

 

Santa Maria di Catellabate è la più grande e rinomata frazione del comune di Castellabate. Meta privilegiata del turismo balneare nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano questo paese offre ai villeggianti una notevole gamma di strutture turistiche composta da hotel e b&b ed arricchita dagli appartamenti disponibili per il fitto.
Nel territorio compreso tra punta Tresino e Punta Licosa i bagnanti hanno l'opportunità di scegliere tra lunghe scogliere e spiagge sabbiose bagnate da acque marine che per la loro limpidezza hanno permesso a Santa Maria di Catellabate di ottenere più volte la bandiera blu, prestigioso riconoscimento FEE (Foundation for Environmental Education).
Ancora oggi la pesca rappresenta una voce attiva dell'economia locale che può contare su diversi pescherecci in grado di rifornire di pesce fresco i tanti ristoranti ed esercizi commerciali. Dinanzi al molo si estende un interessante centro storico, ricco di attività commerciali, da cui spiccano diversi antichi palazzi nobiliari.
Manifestazione clou dell’estate sono i festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare patrona del paese.

 

 

 

Powered by StarNetwork S.r.l. - VAT ID 03079120659